Le attività

Footprints of Joy è una riserva naturale aperta a chiunque voglia trascorrere una piacevole giornata nel verde, a contatto con la natura e gli animali. Distante solo pochi kilometri da Cernavoda e circondata da vigneti, la struttura gode di una splendida location dominata da una vista mozzafiato sul fiume Danubio.

La riserva si compone di quattro aree, tutte aperte ai visitatori: i recinti degli asinelli, le stalle dei cavalli, il rifugio per cani e il nuovo gattile. Lo staff locale guiderà gli ospiti in un percorso di avvicinamento agli animali, illustrando le loro storie e spiegando i nostri progetti.

Su appuntamento organizziamo anche visite guidate e accogliamo gruppi di bambini e ragazzi, nell’ottica di insegnare loro il corretto approccio con gli animali. Sono centinaia gli alunni delle scuole locali che tutti gli anni visitano il centro nel mese di aprile, durante la cosiddetta “settimana alternativa” usufruendo di un vero e proprio percorso didattico guidato dai nostri operatori. La struttura sviluppa inoltre attività di onoterapia (terapia con gli asinelli) rivolte a persone disabili ed è sempre disponibile ad accogliere portatori di handicap assistiti da altre associazioni attive in Romania.